Lo streching dell' Amore - Il Segreto Orientale delle super prestazioni

Vi siete mai chiesti quale sia almeno la base di tutti gli esercizi di potenziamento dell'antica sacra arte orientale ?
Anche in campo sessuale possiamo adoperare certe tecniche. Impariamo la tecnica base dello streching dell'amore per avere delle super prestazioni erotiche e sessuali.


Legati nella posizione yoga

Un rapporto è come una posizione di yoga. All'inizio di una relazione tutto è roseo, è beatitudine. Le stelle brillano specchiandosi negli occhi l'uno dell'altro. Ci si sente come il glorioso eroe di un film d'azione che ha appena salvato il mondo da un grande nemico. La luce del sole è come il caldo abbraccio della persona amata, la pioggia è felicità liquida. C'è una storia sulla posizione di yoga Virabhadra. Come scritto nel Mahabharata, il grande poema epico spirituale indù, l'amata di Lord Shiva, Shakti, era figlia del suo nemico Daksha. Il padre di Shakti rifiutò apertamente il matrimonio. Shakti era così addolorata per la disapprovazione del padre che si tolse la vita. Il guerriero Virabhadra nasce da una ciocca di capelli di Shiva caduto a terra mentre vendicava la morte della sua donna.

 

Utilizzare lo yoga per addolcire la comunicazione nelle relazioni

In quel bagliore di energia, Lord Shiva deve aver praticato yoga. Una tecnica yoga di respirazione che le coppie possono utilizzare per aiutare a mantenere un rapporto felice si chiama Respiro "Hmmm!". Questa tecnica di respirazione può calmare istantaneamente la mente e la relazione quando la tensione sale. Per praticare il Respiro"Hmmm!": innanzitutto trovare un angolo tranquillo. Coprire delicatamente il naso e la bocca con un fazzoletto e a bocca chiusa  fare sonoramente il suono "Hmmm!". Ripetere se necessario.
 

Lo Yoga permette all'amore di accadere

Nello yoga come in amore, il trucco sta nel lasciare il processo accadere. Questa è la mente "Si". "Si" è l'equilibrio necessario per creare una comunicazione paradisiaca, uno spazio per riposarsi nel rapporto. Dire "Sì" l'uno all'altro significa, "sì" a concedersi spazio, e "sì" allo stare insieme semplicemente in silenzio. Significa dire "sì" ai rispettivi errori, alle aspettative impreviste e alle debolezze. Questa saggezza spirituale può dare quella forza necessaria a non perdere la posizione yoga.
 

Restare centrati nella posizione yoga

Sri Sri Ravi Shankar, Fondatore di Art of Living, dice, "L'amore non è un'emozione. E' la tua vera natura ". Attraverso la pratica yoga,  attraverso i pranayama (esercizi di respirazione yogica) ed il Sudarshan Kriya- una tecnica di respirazione  anti-stress di Art of Living- questa verità è diventata per me sempre più evidente. Ogni nuovo giorno di pratica, mi rendo conto che il sorriso e quella beatitudine calda ed avvolgente che provo dopo una riposante meditazione, sono il vero me. Questo senso di calma, di quieta osservanza, sono medesimi ad una stabile e corretta posizione yoga.

 

E' naturale traballare un po'

A volte nella posizione yoga del Guerriero II, sento un pizzicotto alla schiena, il risultato di lunghe ore trascorse a lavorare al computer. Ondate di malessere si irradiano dai tessuti muscolari   indolenziti della schiena, chiudo gli occhi. 'Respira' mi dico, continuando a praticare lo yoga testimone di questa sensazione di disagio. I muscoli sono indecisi sul da farsi, confusi da questa nuova situazione. All'improvviso, le cose smettono di essere naturali, qualcosa non va. Comincio a perdere stabilità. Facendo respiri profondi, accetto di essere testimone del disagio, e con qualche tentennamento e qualche oscillazione nella posa, ritorno all'equilibrio.
Essere testimoni del processo in itere di una relazione come di una posizione di yoga, necessita di fede e di forza. A volte devo creare un po' più spazio tra le mie spalle. Ciò significa regolare un po' una spalla e magari abbassare l'altra. Osservando il respiro. C'è disagio, ma sono le mie spalle e le devo tenere con me.

 

Yoga e dubbio

Che si tratti di una posizione di yoga o di una relazione, è naturale possano sorgere dubbi di fronte a qualcosa di inatteso o deludente. Sri Sri Ravi Shankar dice che anche il dubbi possono essere positivi. "Sai, se qualcuno dice di amarti, tu dici, 'Davvero??' Non è così?", Dice Sri Sri. "Invece sei sicuro se qualcuno ti dichiara il suo odio. Se qualcuno ti chiede: 'Sei felice?' dici, 'Beh, non ne sono sicuro.' Abbiamo dei dubbi in amore. Non si dubita mai della propria depressione, ma si dubita sempre della felicità. Quindi un dubbio è sempre verso qualcosa di positivo".
 

Lo yoga dell'amore

In un rapporto Sri Sri dice: "Ci sono due segreti: uno per gli uomini, uno per le donne. Le donne dovrebbero sempre pompare l'ego di un uomo. Quando è stanco, quando trova biasimo ovunque, l'unico posto a cui si rivolge per trovare conforto è la sua compagna. Lei dovrebbe sostenerlo al cento per cento e non buttarlo giù. "Per gli uomini, Sri Sri sostiene," Gli uomini non dovrebbero mai calpestare le emozioni di una donna. Mai dirle niente di  spiacevole sulla famiglia, sui tempi dell’infanzia, sul suo passato o sui suoi hobby. Se vuole andare a fare una meditazione o partecipare a qualsiasi cosa di religioso, mai dirle di no, perché queste sono cose che le stanno a cuore. Sii stabile, sorridi”.
 

Uno spazio di amore

Un sorriso è il segno di una mente “Si”. Una coppia sia insieme che separatamente, può ritagliarsi del tempo e dare nutrimento al suo sorriso. Praticare insieme lo yoga e impegnarsi nel volontariato sono due modi per rimanere spiritualmente connessi. E quella generosità nel servizio, nel dono di sé nell'amore rifluirà nella relazione. E' una legge dell'universo.
Concedersi del tempo per stare da soli, individualmente, è tanto importante quanto il rapporto. "Per far sì che l'amore sbocci, c'è bisogno di desiderio ... e il desiderio ha bisogno di un po' di spazio", dice Sri Sri. "Anche se è un po' dolorosa, la nostalgia è inevitabile. Se non si accoglie il desiderio, allora l'amore non cresce. Quindi, dai a queste emozioni uno spazio... e prendi un pò di spazio per te stesso".
Così come l’equilibrio dei cinque elementi in natura, nell' asana del Guerriero II, equilibro i cinque punti del mio corpo:  la testa, le due braccia e le due gambe. In questa posizione yoga,  mi trovo a prestare più attenzione ad aggiustare le mani. Altre volte, voglio approfondire la connessione dei piedi alla terra. Dedicarsi agli amici e parenti importanti nutre una relazione. Trascorrere del tempo di qualità con amici, passare del tempo da soli in mezzo alla natura, o semplicemente stare in una quieta solitudine può rendere più profonda la relazione con il Sé.

 

Onorare il tempo

In un rapporto, col passare del tempo, la coppia osserva testimone il cambiamento di aspettative e di atteggiamenti. La relazione può migliorare praticando più yoga e meditazione. Si può imparare a comunicare meglio nel rapporto e ad essere più pazienti e tolleranti. Ancora e ancora, la ruota alterna la rosea e gloriosa beatitudine ad una improvvisa instabilità. Ci potrebbe essere confusione quando sopraggiungono le piccole scosse di terremoto. L'impegno è ciò che mantiene la posizione di yoga quando si decide di non cedere. La spiritualità è ciò che dà la forza di andare fino in fondo.
E anche Lord Shiva è stato testimone di questo ciclo. La sua amata Shakti alla fine è ritornata da lui in una vita successiva reincarnata come Parvati ma con la stessa anima.

(Marilyn è un appassionata di yoga che ama incorporare la sua ispirazione alle posizioni di yoga, alla spiritualità alla scrittura e all'arte.)