Tutorials per Costruire un Metal Detector fatto in casa (video)

Il funzionamento del Metal Detector in se non è complesso. Possiamo crearlo in casa in vari modi, e tutti funzionanti. A seguire un tutorial video per costruire un Metal Detector in casa a cura dell'ormai famoso "hacker sociale del fai da te" KipKlay; ed un tutorial in italiano passo passo pubblicato da HowWiki.
Per finire un metal detector costruito con la racchetta elettrica anzi zanzare!
Buona costruzione:




Guida di WikiHow:


Conosci il funzionamento di un metal detector? Apprendere le basi scientifiche su cui si fonda questo progetto può rendere la caccia al tesoro più facile e più produttiva.
  • Il metal detector basa il suo funzionamento sui principi del magnetismo. Sfrutta una bobina di filo per generare un campo magnetico che viene diretto nel sottosuolo. Un altro circuito presente nel metal detector controlla il campo magnetico ed emette un suono sempre della stessa tonalità che può essere udito attraverso una piccola cassa acustica.
  • Quando la bobina passa sopra il terreno e un oggetto metallico entra nel raggio del campo magnetico, il suono cambia tonalità. Questa variazione di tonalità indica la presenza di un oggetto metallico, quindi puoi iniziare a scavare.
  • Più grande è la bobina di filo, più sensibile sarà il metal detector.

METAL DETECTOR DALLA RACCHETTA ANTI ZANZAREGuida passo passo qui