Come costruire una trappola per Scarafaggi ed Eliminarli per Sempre - Vegan Style

Gli scarafaggi sono una piaga fastidiosa ed è quasi impossibile allontanarli dalla tua casa. Vivono in tutto il mondo, ma preferiscono abitare le case, dove possono cibarsi del tuo cibo, danneggiare le carte da parati e i libri, e diffondere germi a te e la tua famiglia. Segui questi passaggi per sfrattare questi insetti dalla tua casa e impedir loro di tornare.

Scopri se gli scarafaggi infestano la tua casa. Gli scarafaggi (rappresentati in figura) sono insetti di dimensioni medie o grandi, anche se in alcune parti del mondo possono essere particolarmente grandi. Hanno zampe coperte di spine e lunghe antenne. Se vedi anche solo uno scarafaggio, probabilmente ne sono presenti molti di più. Il problema è che generalmente si nascondono durante il giorno, perciò se non riesci a trovare questi insetti, controlla nei mobili e nella dispensa la presenza dei loro escrementi - piccole macchie o palline marroni.

2
Scopri da dove vengono. Se vedi degli scarafaggi, seguili per vedere dove vanno. Cerca per la casa se noti delle aperture o dei fori dai quali possano entrare. Gli scarafaggi entrano spesso attraverso gli scarichi e le prese di ventilazione, perciò non potrai sigillare tutti gli ingressi.

  1. 3
    Elimina gli scarafaggi. Esistono una grande varietà di opzioni fai da te per eliminare gli scarafaggi. Alcune delle più efficaci sono elencate di seguito. Provane una alla volta, o tutte insieme.
    • Prepara del "Cibo per scarafaggi":
      • Una parte di acido borico in polvere (in alcuni casi venduto come polvere per eliminare gli scarafaggi, ma spesso disponibile in farmacia), una parte di farina bianca, una parte di zucchero. Lo zucchero attira lo scarafaggio, la farina li intrappola e l'acido borico li uccide. Posiziona la polvere dietro a mobili e armadi, sotto il frigorifero e il forno, ecc. Aspettati almeno tre cicli di scomparsa e ricomparsa di sciami di scarafaggi sempre meno abbondanti per circa due settimane. Continua a usare la polvere finché non hai eliminato gli scarafaggi.
      • I bambini, i cani e altri animali domestici potrebbero ingerire questa polvere. L'acido borico non è molto tossico, ma è SOLO per uso esterno, perciò piazzalo dove possono raggiungerlo solo gli scarafaggi. Si incrosterà molto negli ambienti umidi, perciò spargilo su della carta o dell'alluminio. Evita di respirarne la polvere; come tutti gli acidi, irrita i polmoni.
    • Usa un insetticida spray. Procurati dell'insetticida contro gli scarafaggi, e spruzzalo in tutti i punti dove potrebbero nascondersi gli scarafaggi o nei punti dai quali potrebbero entrare nella casa, ad esempio lungo le pareti, nelle crepe e nei condotti di ventilazione. Tieni gli animali domestici lontani quando usi lo spray, e segui tutte le misure di sicurezza riportate sulla confezione.
    • Usa un'esca per gli scarafaggi. L'esca per gli scarafaggi è conservata in un contenitore a prova di bambino o applicata come gel e contiene un veleno ad azione lenta mescolato con un cibo appetitoso per gli scarafaggi. Gli scarafaggi mangiano il veleno e lo portano nella tana, dove alla fine ucciderà tutti gli scarafaggi. Piazza l'esca in una zona dove sai che gli scarafaggi la troveranno.
    • Usa delle trappole per scarafaggi. Le trappole per scarafaggi attirano gli insetti e li intrappolano con un adesivo. Procuratene molte, e piazzale dove sai che passano gli scarafaggi.
    • Usa dei vasetti d'acqua. Un metodo semplice e fatto in casa per attirare e intrappolare gli scarafaggi è piazzare un vasetto accanto a una parete, in modo che gli scarafaggi possano entrare ma non uscire. Puoi piazzare qualunque esca nel vasetto, inclusi chicchi di caffè e acqua, ma funziona anche con sola acqua nei climi più asciutti.
    • Applica un concentrato liquido. I concentrati liquidi, che una volta potevano essere utilizzati solo dagli sterminatori professionisti, adesso possono essere usati da tutti. Il concentrato è un veleno o un deterrente chimico che viene diluito con acqua e poi spruzzato, versato o sparso su qualunque superficie. I concentrati possono essere molto efficaci nella protezione contro le reinfestazioni, perché allontanano gli scarafaggi per 1-2 settimane o più.
    • Procurati dei pesticidi professionali. Non la troverai nei negozi, dovrai cercarla su internet. Procurati qualcosa che contenga Cipermetrina. Elimineranno gli insetti, e offriranno un'azione residuale per tre mesi. Spruzza il pesticida lungo il perimetro della casa e in cantina. Gli insetti non torneranno. Il lato negativo è che questi pesticidi elimineranno tutti gli insetti, anche quelli che si cibano di scarafaggi, come ragni e millepiedi. Ma se hai un'infestazione ne varrà la pena.
    • Se acquisterai uno spray per insetti per esterni, sarà molto più efficace al chiuso. Per spruzzarlo, mettilo in uno spruzzino e trattieni il fiato mentre lo spruzzi. Spruzza velocemente e lascia la casa, lasciando le finestre chiuse per un giorno.
    • Usa una semplice soluzione di sapone e acqua. Questa è per alcuni la cosa più semplice da fare. Prepara una soluzione leggera di acqua e sapone. Puoi versarla, spruzzarla o colpire direttamente lo scarafaggio. Basterà poca acqua, anche 2 o 3 gocce possono uccidere uno scarafaggio se usate in modo efficace. Assicurati che l'acqua entri in contatto con la testa o la parte bassa dell'addome dello scarafaggio. Lo scarafaggio fuggirà o cercherà di farlo, ma si fermerà improvvisamente e morirà o sarà quasi morto nel giro di un minuto. E' meglio eliminarlo il prima possibile, perché potrebbe riaversi. Questo metodo funziona perché gli scarafaggi respirano attraverso la pelle. L'acqua insaponata forma un sottile rivestimento sui pori respiranti, e li ostruisce grazie alla tensione superficiale, provocando il soffocamento dello scarafaggio. Prova questo metodo e otterrai ottimi risultati gratuitamente.
  2. 4
    Previeni una reinfestazione. Una casa pulita è il segreto per tenere lontani gli scarafaggi.
    • Tieni la cucina pulita. Rimuovi le briciole e i versamenti in modo rapido, e cura la pulizia generale della zona. Fai attenzione particolarmente alle macchie di olio o grasso.
    • Metti via il cibo. Tieni il cibo in contenitori sigillati, e non lasciare del cibo fuori per periodi prolungati - non lasciare nemmeno i piatti sporchi per una notte.
    • Getta la spazzatura regolarmente, e non tenerla vicino alla casa.
    • Ripara i rubinetti che perdono. Gli scarafaggi sono attratti dall'acqua.
    • Metti delle palline di naftalina negli angoli. Gli scarafaggi odiano l'odore che emanano.
    • Impedisci che gli insetti entrino dagli scarichi. Se credi che gli scarafaggi risalgano dagli scarichi, versa regolarmente della candeggina economica negli scarichi prima di uscire di casa di mattina. Per una soluzione ancora più efficace mescola una parte di acido borico con tre parti di candeggina.
    • Sposta i tronchi e gli altri detriti lontani da casa. Gli scarafaggi amano le cataste di legna e gli altri nascondigli comodi, e quando il clima si farà più rigido, migreranno dentro casa per tenersi caldi.
    • Sigilla le crepe nei muri esterni. Tieni gli scarafaggi lontani bloccando le vie d'accesso.
    • Sigilla le crepe all'interno della casa. Servirà tempo, ma il beneficio sarà grande, perché eliminerai la maggior parte dei nascondigli preferiti degli insetti. Ti servirà molto stucco. Riempi tutte le aperture dentro tutti i mobili; riempi le crepe su entrambi i lati del pavimento, nelle porte e nelle modanature delle finestre; riempi tutte le aperture attorno ai tubi del bagno e della cucina.
    • Usa prodotti professionali. Puoi trovare molti prodotti professionali su internet. Esche professionali, trappole adesive con feromoni e spray professionali sono molto più efficaci delle soluzione che puoi acquistare in negozio.
  3. 5
    Assumi un professionista. Se i metodi precedenti non hanno funzionato, chiama uno sterminatore esperto. Gli sterminatori hanno l'autorizzazione a usare sostanze chimiche più potenti e a spargerli su superfici più ampie e possono farlo senza far correre rischi alla tua famiglia.

Consigli

  • Tieni le pentole, le padelle e i piatti capovolti in modo che gli scarafaggi non depongano uova o escrementi al loro interno.
  • Gli scarafaggi si riproducono in modo incredibilmente veloce. Liberati di essi immediatamente, o potresti trovarti nel mezzo di una abbondante infestazione.
  • Non accumulare cataste di cose. Gli scarafaggi creeranno tane in tutti i materiali, dalla carta agli indumenti. Questo vale anche per il garage, per la soffitta e per la cantina.
  • Sigilla i cereali usando un sacchetto di plastica sottovuoto. Non lasciare che le briciole si accumulino vicino al sacchetto, perché gli scarafaggi possono sopravvivere mangiando le briciole per lungo tempo. Le mollette non serviranno a tenerli lontani dal tuo cibo. Ripeti questo consiglio per tutti gli alimenti che conservi in sacchetti o piccoli contenitori. Assicurati che la farina, lo zucchero e la pappa d'avena siano in contenitori sigillati.
  • La candeggina elimina velocemente gli scarafaggi.
  • Se vedi uno scarafaggio di giorno o dopo che hai acceso la luce, significa che hai un problema. Rimedia il prima possibile per evitare che il problema peggiori.
  • L'alcool funziona bene come spray per l'eliminazione istantanea degli scarafaggi. Anche la lacca.
  • Installa degli adesivi a luce fluorescente dentro la dispensa. Gli scarafaggi non amano la luce e perciò saranno scoraggiati a cibarsi con le tue scorte. In alternativa puoi lasciare aperti gli sportelli della dispensa e tenere accese le luci della cucina. Non servirà a eliminare gli scarafaggi ma renderà la tua casa meno invitante.
  • L'olio di menta piperita, la buccia di cetriolo, gli agrumi, l'erba gatta, l'aglio e l'olio di chiodi di garofano sono repellenti naturali contro gli scarafaggi.
  • Non è chiaro se schiacciare uno scarafaggio femmina distrugga le uova. Le uova sono conservate in un rivestimento spesso, e probabilmente non sopravvivranno se schiaccerai la madre, ma per sicurezza rimuovile dal pavimento e dalla scarpa.

    Avvertenze

    • Gli insetticidi, le esche per scarafaggi e altre sostanze chimiche possono essere estremamente velenose per le persone (soprattutto per i bambini) e per gli animali, perciò assicurati di rispettare le avvertenze sulla confezione e segui le indicazioni del produttore alla lettera.
    • Gli scarafaggi sono portatori di molte malattie pericolosi. Fai molta attenzione quando entri in contatto con essi.

    Cose che ti Serviranno

  • Insetticida spray
  • Esche per scarafaggi
  • Trappole per scarafaggi
  • Concentrato liquido
  • Stucco
  • Sacchetti sottovuoto e contenitori sigillati
  • Strisce autoadesive con un repellente per insetti
  • Strisce adesive con luce fluorescente