L'unico modo efficace per sbloccare un iPad con una password di blocco, diverso dal codice di accesso, è quello di ripristinare il vostro iPad riportandolo alle impostazioni di fabbrica originali.
Ripristinando l'iPad alle impostazioni di fabbrica verranno però cancellati tutti i dati sul vostro iPad, ecco perchè è consigliabile fare sempre il backup del iPad prima di tale operazione. Il modo più semplice per fare un backup consiste nel sincronizzare l'iPad con iTunes (avviene automaticamente collegando il dispositivo al computer su cui è installato iTunes). Se si vogliono ripristinare i dati in modo selettivo, esiste anche un altro modo: l'uso Wondershare Dr.Fone, strumento in grado di fare in modo selettivo il backup dei dati iPad e salvarli sul computer.
Recoupero/backup dati sul tuo iPad bloccato
Scarica subito la DEMO GRATUITA del programma.Step 1. Avvia programma sul tuo computer
Nel nostro caso supponiamo di usare il programma su un computer Windows.Se usi un iPad con Retina Display, iPad mini, o iPad 2, vedrai tale schermata iniziale:
Se invece usi un iPad 1, vedrai una schermata come quella qui sotto che ti chiederà di scaricare un plugin cliccando sul pulsante "Download".
Step 2. Scansione del iPad
Per i possessori di iPad 1 bisogna seguire le istruzioni mostrate nella interfaccia principale del programma (e descritte anche qui di seguito) per inserire il dispositivo nella modalità DFU, indispensabile per acquisire i dati presenti nel iPad bloccato.- Fai clic sul pulsante "Avvia".
- Premi contemporaneamente i pulsanti "Power" e "Home" per 10 secondi. Il programma mostrerà il tempo.
- Rilascia il pulsante "Power" e tieni premuto il tasto "Home" per altri 15 secondi.
Nota: se l'operazione non riesce, è possibile uscire dalla modalità DFU, cliccando l'opzione in basso a sinistra. Potrai quindi riprovare l'operazione un'altra volta.
Per le altre versioni di iPad comee iPad mini, iPad con Retina Display, etc., basta invece solo cliccare sul pulsante "Avvia Scan".
Step 3. Preview & salvataggio dati iPad sul tuo computer
Dopo la scansione, è possibile visualizzare in anteprima tutti i dati che sono presenti nel iPad. Segna quelli da salvare e clicca su "Recupera".Come Resettare password iPad (iPad Unlock Password)
Istruzioni ufficiali presi dal sito Apple per ripristinare la password dimenticata di un iPad:-
Collegare iPad al computer.
- Selezionare iPad nella barra laterale di iTunes, quindi fare clic sulla scheda Riepilogo.
- Fare clic su "Verifica aggiornamenti". Fare l'aggiornamento se esiste una nuova versione più recente.
- Fare click su Ripristina. Seguire le istruzioni per completare il processo di ripristino. Durante il ripristino, si consiglia di eseguire il backup iPad quando richiesto. Quando il software iPad viene ripristinato è possibile scegliere di configurare iPad come un nuovo iPad, o ripristinare la vostra musica, video, dati di app, e altri contenuti da un backup.
http://www.wondershare.it/disk-utility/password-blocco-schermo-ipad.html