Ecco quello che devi fare per il ricorso. ECCO ORA LA CLASS ACTION: Il consumo di energia elettrica viene rilevato e fatturato legalmente?
Codici ha inviato un atto di diffida al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro dello Sviluppo Economico, al Presidente dell’AEEG chiedendo chiarimenti sull’utilizzo di contatori elettronici non omologati ed ora promuove un’azione collettiva.
- 1) A chi avesse già avviato una pratica con il proprio fornitore, consigliamo di compilare il modulo class action contatori che trovate nella modulistica di questo sito, dopo essservi registrati.
- 2) Chi volesse inviare un nuovo reclamo potrà utilizzare il modello reclamo energia.
PROCEDURA PER PARTECIPARE ALLA CLASS ACTION Nel caso di contatori non regolari, perchè riportanti marcature diverse da quella evidenziata, dovrete inviare un esposto alla GUARDIA DI FINANZA del luogo di residenza, utilizzando questo modello Dovete quindi, innanzitutto, verificare la targhetta del contatore. Se sulla targhetta, a destra del simbolo CE c’è una M seguita da due numeri, il contatore è regolare.
- In caso contrario rientrate nella CLASS ACTION
- Se non riuscite a leggere il display, rientrate nella CLASS ACTION.
- Se il display è leggibile ma il numero del POD, indicato sul display, non coincide con quello della bolletta, rientrate nella CLASS ACTION.
- Se non riuscite a leggere il display, o il display è spento, rientrate nella CLASS ACTION.