Come costruire la trappola anti-zanzare. Facilissimo e utilissimo! (video)

Come liberarci dell’insetto più fastidioso e tenace che affolla le nostre notti (e nel caso delle zanzare tigre, anche i giorni)?
Nel video che vi proponiamo potete facilmente capire come costruire una trappola anti-zanzare non solo facile da costruire ma anche molto efficace!



Una bottiglia di plastica
250cl di acqua calda
4 cucchiai di zucchero (meglio se di canna, e si può utilizzare anche il miele)
15 grammi di lievito di birra


Tagliate a meta' la bottiglia di plastica. con il fondo aggiungete  l'acqua , lo zucchero e il lievito.
Coprite il tutto inserendo la parte della sommità tagliata al contrario ( a modo di imbuto ) come a formare una nassa. Ecco come costruire facilmente la tua nassa per zanzare !
La reazione fra il lievito e lo zucchero farà avvicinare le zanzare dentro la trappola per zanzare che  una volta dentro non riusciranno più ad uscire. Provare per credere.

Questa trappola per zanzare è anche completamente priva di sostanze tossiche per la nostra salute.

il funzionamento è molto semplice: le zanzare cercano le loro vittime seguendo la traccia di anidride carbonica (CO2) rilasciata da ogni essere vivente. La reazione tra gli zuccheri e il lievito di birra crea molta anidride carbonica che attira le zanzare. Una volta dentro la trappola non saranno in grado di uscire da dove sono entrate (non sono famose per la loro intelligenza…) ed annegheranno.

Oppure prova sostanze naturali come:
Se vuoi vedere il video clicca qui

Spray No Gas per Zanzare
Voto medio su 2 recensioni: Buono