Come registrarsi su Instagram

Instagram è un social network a carattere fotografico (recentemente acquisito da Facebook)
sul quale gli utenti possono condividere le foto scattate con il proprio telefonino.
Cos’ha di particolare?
Che le foto, prima di essere pubblicate, possono essere modificate con l’applicazione di bellissimi effetti vintage che le rendono molto artistiche.


Instagram è disponibile sotto forma di applicazione per iPhone ed Android e supporta tutti i principali social network, Facebook e Twitter in primis. Questo vuol dire che le foto vintage realizzate con la sua app possono essere condivise anche su queste piattaforme in maniera completamente automatica. Se la cosa ti incuriosisce e vuoi scoprire come registrarsi su Instagram, dammi due minuti di tempo che ti spiego come fare.

Se vuoi scoprire come registrarsi su Instagram, il primo passo che devi compiere è prendere il tuo smartphone ed accedere ad App Store oppure Google Play (a seconda se hai un iPhone o un telefono Android). Cerca quindi Instagram tramite l’apposita barra di ricerca, pigia sul suo nome e scarica la app. È tutto gratis.

INFATTI NON CI SI REGISTRA DAL SITO!


Compila quindi il modulo che ti viene proposto, digitando il nome utente e la password che vuoi usare per accedere alla app (più il tuo nome e l’indirizzo email), oppure sfrutta il pulsante Usa le tue informazioni Facebook per registrarti ad Instagram usando le informazioni del tuo account Facebook.
Imposta quindi la foto del tuo profilo, pigiando sul riquadro Foto collocato in alto a sinistra (puoi scegliere se scattare una nuova foto o usarne una già presente sul telefono) e premi il pulsante verde Fatto che si trova in alto a destra per completare il processo di registrazione ad Instagram.


Una volta completata la procedura per registrarsi su Instagram, si può cominciare subito a condividere le proprie foto “vintage” con gli amici. Per sapere in dettaglio come si fa, puoi leggere la mia guida su come usare Instagram ma prima di fare ciò ti consiglio di aggiungere maggiori dettagli al tuo profilo, in modo da renderti più riconoscibile.

Per aggiungere maggiori dettagli al tuo profilo Instagram, come ad esempio una breve biografia o la tua data di nascita, non devi far altro che pigiare sull’icona del biglietto da visita che si trova in basso destra e selezionare la voce Modifica il tuo profilo nella schermata che si apre.
Compila quindi i vari campi del modulo (Nome, Sito Web, Biografia, ecc.) con le informazioni che desideri inserire e pigia sul pulsante Invia che si trova in fondo alla pagina per salvare i cambiamenti. Davvero semplice, non trovi?