DIETA: I cibi Dietetici che fanno Ingrassare

Tutti siamo attenti, anzi attentissimi alla linea…Per non parlare del periodo estivo là dove, a causa delle innumerevoli prove costume, tutti cerchiamo di mangiare bene e tenerci in forma come meglio possiamo! Ma non è tutto oro quello che luccica, e molti dei cibi che ingeriamo

CREDENDO CHE SIANO DIETETICI, IN REALTA’ NON LO SONO!

Certo, ci sono dei tabù sul quale non si può dire nulla. Come ad esempio:  i dolci, o i sandwich dei fast food. le bibite gasate, alcolici zuccherati ecc.
MA CI SONO ALCUNI ALIMENTI CHE SONO UN PO’ COME LA MELA DI BIANCANEVE… Camuffati dietro un’aspetto attraente  ma che di salutare e genuino hanno ben poco!!

Tanto per iniziare, cominciamo elencando i più dannosi:

IL PANE INTEGRALE: In teoria dovrebbe essere di gran lunga migliore rispetto alla farina 00, essa infatti è raffinata, mentre il pane integrale NONO DOVREBBE ESSERLO! I granelli sono polverizzati in farina raffinata, che è proprio come quella di tipo 00 che volevate evitare, e che fa impennare i livelli di zucchero nel sangue.

CEREALI PER LA COLAZIONE: tanto consumati dai nostri bambini e da un’ innumerevole quantità di persone… In realtà, pur trattandosi di CEREALI, fanno male in modo esagerato. zucchero a volontà e carboidrati raffinati, cioè due degli ingredienti più ingrassanti che esistano e che quasi sicuramente ingerite
CREDENDO CHE SIA SALUTARE E POCO GRASSO.

YOGURT MAGRO CON POCHI GRASSI: questa davvero non ve l’aspettavate giusto? In realtà lo Yogurt di per se è magro e contiene pochi grassi, MA NON SE RAFFINATO, COME INFATTI  VIENE FATTO! Una volta lavorato e raffinato esso diventa davvero cibo spazzatura… Nocivo e dannoso per il corpo umana, assolutamente INADATTO PER LE DIETE DIMAGRANTI!

I SUCCHI DI FRUTTA: qui non era difficile arrivarci… Di fatti è un classico! La cosa che lascia più sconcertati è l’etichetta “SUCCO DI FRUTTA”… In realtà, come ben immaginerete di frutta c’è ben poco, quindi figuriamoci di succo… sarebbe più corretto scrivere “acqua zuccherata al sapore di frutta”. Insomma, ormai anche per quanto riguarda le diete, si tratta solo di Marketing..Si mira imbambolare il consumatore con i vari effetti super benefici ma la realtà è che di genuino in quello che mangiamo c’ è ben poco!!!