Recuperare SMS Cancellati da iPhone

Ti sei mai chiesto, o te lo stai chiedendo adesso, se è possibile recuperare SMS cancellati dal tuo iPhone? La risposta a questa domanda è affermativa. Indipendentemente dal modello e versione di iphone in tuo possesso (iPhone 5S/5C/5/4S/4/3GS),in questo articolo mostreremo come è facile recuperare SMS (o anche messaggi WhatsApp) cancellati per sbaglio.
In questo articolo mostreremo come è facile recuperare SMS (o anche messaggi WhatsApp) cancellati per sbaglio.


Soluzione 1: Recupero diretto di SMS cancellati da iPhone

Passo 1 Avvia Dr.Fone e scegli modalità di recupero

Se invece non hai un file di backup recente che contiene i tuoi SMS, allora dovrai scegliere la modalità di "Recupero da Disp. iOS". In tal caso dovrai prima collegare il tuo iPhone 5S/5C/5/4S/4/3GS al computer tramite cavo USB e poi avviare Dr.Fone per iOS.
recover deleted reminders from iphone 

Passo 2 Anteprima messaggi iPhone

Fai clic sul pulsante Avvia Scan che appare nella finestra per scansionare il tuo iPhone. Non scollegare il tuo iPhone durante tutto il tempo.
Dopo la scansione tutti i dati verranno visualizzati, organizzati in categorie. Seleziona "Messaggi" per vedere tutti gli SMS.
recover deleted reminders from iphone 

Passo 3 Recupera gli SMS

Al termine della scansione, Dr.Fone mostrerà tutti i dati trovati suddivisi per tipologia. Nel nostro caso, dato che vogliamo recuperare gli SMS cancellati, clicchiamo a sinistra su MESSAGGI e potremo vedere in anteprima tutti gli SMS presenti ancora in memoria:
Scegli quelli da ripristinare e clicca su "Recupero" per salvarli sul tuo computer.
recover deleted reminders from iphone 

Soluzione 2:Recupero Messaggi Cancellati dall'iPhone tramite il Backup di iTunes

Passo 1: Scansione per estrarre il backup di iTunes

Scegli prima la modalità di recupero "Recupero backup iTunes". Quindi seleziona il backup dei messaggi di testo che desideri recuperare nell'elenco e fai clic sul pulsante "Avvia Scan" per estrarre il contenuto del backup.

Passo 2: Anteprima e recupero messaggi iPhone

La scansione richiede solo pochi secondi. Dopo di che, puoi visualizzare in anteprima e recuperare eventuali messaggi nel menu di "Messaggi" e: " "Allegati dei Messaggi" al computer.

Soluzione 3: Ripristino dei Messaggi Cancellati iPhone tramite iCloud Backup

Passo 1 Scegliere la modalità di recupero e accedere ad iCloud

Dopo aver eseguito Wondershare Dr.Fone per iOS, scegliere la modalità di Ripristino Backup iCloud in alto. Viene visualizzata la finestra di seguito. Accedere all'account iCloud e immettere la password per effettuare il login.
recover deleted reminders from iphone 

Passo 2 Scaricare e cercare il backup iCloud

Una volta effettuato il login ad iCloud, il programma è in grado di trovare tutti i file di backup iCloud nell'account. Scegliere il file per il recupero dati e fare clic sul tasto Download per scaricarli.
recover deleted reminders from iphone 

Passo 3 Anteprima e recupero messaggi iPhone

Una volta che la scansione si ferma, puoi vedere in anteprima tutto il contenuto nel file di backup iCloud. Scegli quello che desideri, spunta e quindi salvalo sul tuo computer cliccando sul pulsante "Recupero".
recover deleted reminders from iphone